Prodotti per dieta

Loading
+ Spedizioni Gratuite da 99 €

Ricette Tailandesi

La cucina thailandese o cucina tailandese è la cucina nazionale della Thailandia. Mischiando i diversi elementi delle tradizioni del sud-est asiatico, la cucina tailandese dà enfasi a piatti leggeri con forti componenti aromatiche.

Come in molte altre cucine asiatiche il dettaglio e la varietà sono di grande significato per gli chef tailandesi. Il cibo tailandese è conosciuto per il suo bilanciamento dei quattro sapori fondamentali per ogni piatto o per il pasto in generale: aspro, dolce, salato e amaro.

La cucina tailandese è descritta più accuratamente come l'insieme di 4 cucine regionali che corrispondono alle 4 regioni del paese: Tailandia settentrionale, Tailandia nordorientale (Isan), Tailandia centrale, e Tailandia meridionale, ognuna di esse condivide pietanze similari o derivate dai paesi e regioni limitrofe: la Cucina birmana a nord-ovest, la Cucina dello Yunnan e del Laos a nord, la cucina vietnamita e la cucina cambogiana a est e la cucina malese a sud. In aggiunta ad esse c'è la cucina reale tailandese che trae origine dalla cucina di palazzo cosmopolita del regno di Ayutthaya 1351–1767 CE. Essa ha influenzato le tecniche di cucina e l'uso degli ingredienti della cucina della Tailandia centrale. Le influenze occidentali a partire dal XVII secolo hanno contribuito a creare piatti come il foi thong e il sangkhaya.

Fonte Wikipedia

facebook twitter
cc pagamenti

Copyright © 2017 TheOrientalMall.it P.I: 10083600964 - Powered by Zen Cart opzione.com Cookie Policy - Il tuo indirizzo IP è: 54.90.92.204