Prodotti per dieta

Loading
+ Spedizioni Gratuite da 99 €

Ricetta ramen con brodo di pollo

 

Ricetta ramen con brodo di pollo



Ingredienti per due persone:
600 cl. di brodo di pollo
200 gr.  Noodles  o Pasta udon
½ cipolla e zenzero q.b.  
Erba cipollina q.b.
1 aglio
1 uova soda
Sesamo bianco
Alga nori
Fettine di maiale


Istruzione per preparazione ramen giapponese:

  1. Prendete una padella e fatevi saltare la cipolla tritata con l’aglio, lo zenzero e l’erba cipollina tritati, aggiungete le fettine di maiale e rosolate per 1 minuto poi aggiungete un pò di sake.
  2. Successivamente aggiungete il brodo, il sale e la salsa di soia.
  3. Poi fate cuocere i noodles o udon a parte in acqua , preparate le uova sode e tagliate a striscioline sottili l’alga nori.
  4. Appena le tagliatelle saranno pronte, scolatele subito e versatele nel brodo ancora sul fuoco di cottura, poi spegnete e versate il tutto in 2 grosse ciotole sopra cui metterete i germogli di soia, l’alga e le uova sode che avrete tagliato a metà.
  5. Infine si versa un po’ di sesamo bianco sopra il ramen, che deve essere servito caldissimo.

Accorgimenti:
Il ramen deve avere un brodo bollente: dovete fare molta attenzione nel seguire la cottura di più cibi allo stesso tempo.

Idee e varianti:
Il ramen si presta a infinite varianti sia di carne con maiale, manzo o porchetta che di stampo vegetariano, con zucchine e carote.
Questa è una ricetta variata: preparare il ramen a casa, infatti, è quasi impossibile, date la difficoltà di reperire gli ingredienti originali e la laboriosità della preparazione.


Pasta Mendake

Sake per Cucinare

Semi di Sesamo Bianco Tostato

Alghe Nori Tostato

 

facebook twitter
cc pagamenti

Copyright © 2017 TheOrientalMall.it P.I: 08704560963 - Powered by Zen Cart opzione.com Cookie Policy - Il tuo indirizzo IP è: 54.225.47.124